HAPPY GILF

HAPPY GILF è la nostra GRANDMOTHER, è da lei che tutto ha origine. La nostra BHOEMIAN PILSNER da 5.0% gradi alcolici e 22 IBU.
AROMA
70%
AMARO
50%
EQUILIBRIO
80%
ALC
50%
Birra estrapolata dalla tradizione ceca, la nostra Bhoemian Pilsner da 5.0% gradi alcolici. Schiuma bianca, fine e densa, di buona persistenza. Colore dorato carico. Note di malto che rimandano al sapore di cereali e di crosta di pane equilibrate da una luppolatura delicata figlia dell’utilizzo dei luppoli Saaz e Sladek, entrambi anch’essi originari della Repubblica Ceca. Fermentazione a bassa temperatura a cui si succede una lunga maturazione a freddo per temprare caratterialmente la nostra grandmother.
HAPPY GILF è la nostra GRANDMOTHER, è da lei che tutto ha origine. Parte integrante della linea di birre SOFT in quanto caratterizzata da gradazione alcolica e luppolatura delicate, in cui le sensazioni olfattive/palatali sono presenti in maniera soffice ed “educata”. Agganciata al pay-off “Fight for love, fight for your beer” presente in etichetta. Graficamente inquadrata con l’illustrazione della signora avvenente con sguardo consapevole, risoluta ed affascinante ma al tempo stesso protettiva, rievoca il “carattere” della birra ed il pay-off che la contraddistingue, cioè l’amore. E’ la mamma di HAPPY BIRD, altra nostra birra, ed entrambe sono caratterizzate da un graffio PORNO-SOUND, orientate all’amore e alla scoperta sessuale. Matriarca, donna fiera e indipendente, che parla poco, ma si fa capire. Insieme condividono il pay-off, le scelte grafiche, nonché il gusto delicato. Dal tutto si origina il nome HAPPY GILF richiamato dalla relativa illustrazione grafica su cui sono “impregnate” scelte e strategie di comunicazione. La categorizzazione delle birre in gruppi accomunati da un concept univoco in termini di nomi, pay-off, illustrazioni e storie è funzionale ad inquadrare le birre in uno specifico settore gustativo (gradazione alcolica, luppolatura abbondante, sensazioni olfattive/palatali “decise”), stile di produzione (questa linea è caratterizzata da riferimenti stilistici di origine teutonica ovvero Bohemian Pilsner e Marzen) e ad incentivare la curiosità del cliente a conoscere gli altri prodotti del birrificio in quanto di fatto tra loro collegati da un filo invisibile “cucito” tramite una scelta di comunicazione omogenea. Lo stile ed il lettering utilizzato vogliono “rompere” con la grafica promossa ora e soprattutto in passato dalla maggior parte dei birrifici, caratterizzata da una comunicazione pulita ed “elegante”. Il nome Wallop (in slang anglo-americano tradotto come “Il cazzotto” ma anche come “la birra”) ed il logo rafforzano tale “rottura” e la seconda parte del pay-off “Fight for your beer” rievoca le origini del birrificio che nasce da tre homebrewers (birrificatori casalinghi amatoriali) che iniziano la loro carriera professionale a seguito della vittoria dell’unico concorso nazionale per birrificatori amatoriali (Beer Attraction 2016, proprio con l’attuale HAPPY GILF), ottenendo come primo premio l’attuale impianto di produzione. La seconda parte del pay-off è in tal senso un inno agli homebrewers. L’impronta comunicativa vuole conquistare l’attenzione del consumatore tramite due macro approcci: il primo è l’approccio di impronta popolare dato dal logo e dal pay-off “combatti per la tua birra”, che descrive in senso metaforico, come ogni persona, ogni popolazione combatta per avere una propria autodeterminazione. In tale senso, il messaggio che si vuol fare arrivare è la lotta per la qualità del prodotto, la lotta tra birra artigianale e birra industriale. L’altro approccio pone le proprie fondamenta nell’immagine anticonformista (le illustrazioni in etichetta, la grafica) e il lettering “street”, graffiante ed ironico, sganciandosi dalle principali modalità comunicative presenti in questo settore. Lo scopo è promuovere un prodotto, la birra, già ben conosciuto e riconoscibile dal consumatore, attraverso una modalità innovativa, sperimentatrice, al fine di renderlo riconoscibile e non allineato al resto delle produzioni dei competitor, specialmente in Italia e in Europa. La qualità della birra e la ricerca di un messaggio innovatore in etichetta, è il connubio alla base del nostro progetto. Infine, la tipologia di carta supporto utilizzata è glassine bianca, mentre il tipo di carta frontale è una patinata semilucida, stampata in quadricromia con vernice opaca di protezione. Questa è la nostra HAPPY GILF, questa è la nostra GRANDMOTHER.